Sto parlando del correttore della marca "Couleur caramel", numero 08 beige albicocca.
Prima vi scriverò qua giù alcune informazioni generali del prodotto e poi vi dirò le mie opinioni a riguardo.
(Cliccate sull'immagine per vederla meglio)
Il packaging:
Il packaging di questo prodotto rispecchia in tutto e per tutto l'essenza del concetto della parola eco-bio.
Troviamo dunque il correttore all'interno di un vasetto di cartone riciclato che a sua volta è inserito in una scatolina, anch'essa di cartone.
Il prodotto è di 3,5 grammi e ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura.
Dove lo potete acquistare:
Lo potete trovare nei siti on line che vendono la marca "Couleur caramel" come Bioalchemilla e Mondevert e ovviamente nelle bioprofumerie se ne avete nella vostra città.
Prezzo: 15,50€ circa.
Texture e colore:
La texture di questo correttore è molto morbida e cremosa (quasi un po' oleosa), il colore albicocca del correttore è perfetto per contrastare il colore delle occhiaie.
(Cliccate sull'immagine per vederla meglio)
Le mie opinioni:
Dopo aver letto e sentito parecchie recensioni positive su questo prodotto ho deciso di acquistarlo per vedere se era davvero efficace anche per le mie occhiaie che sono molto scure ed evidenti.
Lo uso da un po' di mesi e mi piace davvero tantissimo, contrasta molto bene il colore scuro dell'occhiaia. E' molto coprente ed idratante, ha una consistenza cremosa e anche lievemente oleosa che lo rende perfetto per il contorno occhi perchè lo va ad idratare e non lo secca; lo sconsiglio invece per tutte le altre zone del viso, soprattutto se avete la pelle mista perchè, avendo questa consistenza così cremosa, il calore della pelle lo farebbe scivolare subito via.
Na va utilizzato poco e solo sulla parte scura dell'cchiaia altrimenti potrebbe depositarsi nelle pieghette sotto l'occhio.
Il colore di questo correttore non ci permette di utilizzarlo da solo: dopo averlo applicato bisognerà metterci sopra un altro correttore che abbia il colore della vostra pelle altrimenti la zona sotto l'occhio risulterà praticamnete arancione.
In conclusione, è un prodotto consigliatissimo da parte mia, è un correttore che fa molto bene il suo lavoro, copre le occhiaie e idrata la zona del contorno occhi. Lo consiglio a chi cerca un correttore arancio per coprire le occhiaie che abbia buoni ingredienti. Il prezzo è un pochino alto, è vero, però basta davvero poco prodotto per volta quindi vi durerà tanto tempo, io ce l'ho da parecchi mesi ormai e come vedete dalla foto in alto acnora c'è tanto prodotto, quindi possiamo dire che la durata del prodotto ammortizza bene il prezzo. Ah dimenticavo! Ha un profumo buonissimo di biscotto...però NON mangiatelo! Ahahah...
(Cliccate sull'immagine per vederla meglio)
immagine dell'inci presa dal forum saicosatispalmi.
Voto: 10/10
dubito che riuscirò a trovare un altro correttore così valido che abbia buoni ingredienti come questo. Ovviamente continuerò a provare altri prodotti ma nel frattempo questo è un correttore che credo proprio ricomprerò in futuro.
Fatemi sapere nei commenti se avete provato questo prodotto o altri colori di questo stesso correttore e come vi siete trovate/i oppure sagnalatemi altri correttori per le occhiaie validi che abbiano buoni ingredienti. A presto!
Vi invito ad iscrivervi al Mio Blog per rimanere aggiornati sulle prossime recensioni di vari prodotti.






